DIRITTO DI RECESSO

In accordo a quanto previsto dal Dlgs n. 206/2005, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Footballitalia.it, senza fornire alcuna motivazione e facendone esplicita richiesta attraverso la pagina "Richiedi Reso" di Footballitalia.it, indicando:

. E-mail con la quale si è effettuato l'ordine

. Riferimento Ordine

8.4.Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse.

I prodotti dovranno essere restituiti con imballo accurato (busta imbottita o cartone anonimi), al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

I prodotti restituiti senza imballo accurato non saranno accettati.

Il cliente può:

· esercitare tale diritto entro 30 giorni di calendario

· richiedere la sostituzione del prodotto

· richiedere il rimborso del prezzo del prodotto

· richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

· Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 5 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione. In ogni caso il termine massimo per il rimborso è di 30 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto reso.

il rimborso da parte del venditore per acquisti con pagamento anticipato di prodotti resi è esente dalle spese di spedizione sostenute. Pertanto il rimborso è solo l'importo dei prodotti acquistati dal Consumatore al momento dell’acquisto (sia del prezzo del prodotto quindi che delle spese di spedizione sostenute).

Per rimborsi con bonifico bancario, l'importo dell'accredito sarà esente da spese di spedizioni, e nel caso di pagamento alla consegna del rispettivo costo del contrassegno.

Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglia con personalizzazione giocatore o speciale, maglia con patch).


Sei registrato?
Segui la procedura guidata:
1. Accedi alla pagina "Richiedi Reso" ;
2. Inserisci riferimento ordine e email
3. Clicca su "restituisci" accanto al/i prodotto/i da rendere
4. Seleziona tipo di reso (cambio prodotto, taglia errata, reso)
4. invia richiesta di reso cliccando su CONFERMA.

Non sei registrato?
Segui la procedura guidata:
1. Accedi alla pagina "Richiedi Reso" ;
2. Inserisci riferimento ordine e email
3. Clicca su "restituisci" accanto al/i prodotto/i da rendere
4. Seleziona tipo di reso (cambio prodotto, taglia errata, reso)
4. invia richiesta di reso cliccando su CONFERMA.

Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri. 


Tempistiche del rimborso
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Footballitalia ti conferma entro 24748 ore se è stata accettata, sabato e domenica esclusi. Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il tuo prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso. Il termine massimo per il rimborso è di 30 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto reso.
Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo, se hai scelto il servizio Rimborso Immediato e hai già utilizzato i tuoi store credit, il nuovo ordine verrà messo quanto prima in spedizione. Se invece hai scelto il bonifico bancario, inoltreremo i tuoi dati alla nostra amministrazione, che provvederà ad emettere il bonifico entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso. Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri.

Spese di spedizione
Sia per i resi tramite Bonifico Bancario che tramite RimborsoImmediato ti verrà rimborsato unicamente il costo del prodotto, privo di eventuali spese di spedizione per il rientro dello stesso.
Ti ricordiamo che eventuali spese di Contrassegno non vengono rimborsate in caso di richiesta di reso tramite Bonifico Bancario,

Come rispedire il prodotto
Footballitalia ti offre la comodità di poter richiedere con la massima semplicità il ritiro del tuo prodotto, a domicilio o presso un indirizzo concordato, da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo. Inoltre, per facilitare ancora di più l'operazione, assieme alla conferma dell'accettazione della richiesta di reso riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto. Non verranno accettati resi spediti autonomamente o non affidati al corriere incaricato.

Compilare la pratica di reso
Per richiedere il cambio o reso è necessario effettuare la richiesta nell'apposita pagina "Richiedi Cambio o Reso" presente in tutte le pagine del sito in alto a destra.

L'Assistenza Clienti è sempre a disposizione con tutte le informazioni attraverso il portale assistenza.


Cambio taglia e sostituzione di un prodotto
Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, segui la normale procedura di reso selezionando l'opzione di Cambio e compilando con la taglia/prodotto che desideri la voce "Commenti". Procederemo una volta ricevuta la richiesta a verificare la disponibilità in magazzino e a comunicarti quanto prima tutte le informazioni per il cambio.

Difetto di fabbrica
L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure al nostro supporto richiedendo il reso del prodotto interessato tramite apposita procedura di richiesta reso online.
Running-italia.it autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.

Dopo il responso tecnico del produttore Running-italia.it (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.